Rally Pov è un progetto unico al quale tutti noi appassionati di viaggi Avventura e Rally Raid dobbiamo veramente tanto; Rally Pov oggi documenta professionalmente e senza precedenti la Dakar, con le parole e i filmati di motociclisti appassionati che hanno realizzato il grande sogno, il tutto con grande umanità e spirito di amicizia indescrivibile.
Il Rally Raid come il viaggio della vita di ogni uno di noi, con la capacità di superare ostacoli, mettersi continuamente in gioco, saper accettare a volte le sconfitte e rialzarsi più determinati di prima, con un grande spirito di amicizia l’un l’altro al di là della nazionalità e delle capacità di ogni uno.
La capacità di ogni individuo non ha limiti se ci si pone il sogno di raggiungere l’obiettivo.
A Transitalia EXPO la grande occasione per incontrare Tiziano Internò e Iader Giraldi presso l’area dedicata a Rally Pov, adiacente al palco di partenza del Transitalia Marathon.
Venerdi 22 settembre ore 18:00 imperdibili appuntamenti con:
- la proiezione del il film “Devo fare la Dakar” , direttamente argomentato da chi ha vissuto personalmente il Rally Raid più famoso al mondo
- presentazione in prima nazionale del libro Devo fare la Dakar di Iader Giraldi.
Tiziano Internò
Ha gareggiato in qualsiasi tipo di competizione prima in moto, poi con la MountainBike ed infine anche con la bici da strada.
Si è messo alla prova nelle sfide più estreme ed ha sempre avuto la fortuna e la capacità di cambiare e crescere con esse.
A 16 anni gareggiare significava misurarsi con sé stessi e con gli altri con la spinta a voler emergere e dimostrare di essere il migliore.
Oggi Tiziano non desidera più gareggiare, ma godere e vivere di ogni singolo istante nel lavoro ed in ogni esperienza, anche sportiva.
Desidera comunicare e raccontare il viaggio della corsa che, altro non è, che un grandissimo viaggio dentro se’ stessi.
Da sempre sogna la partecipazione ad un evento leggendario come la Dakar.
Tiziano è cresciuto prima respirando le gesta dei grandi Dakariani e poi si è trovato ad allenarmi con loro.
Non si ritiene un pilota, ma un vero appassionato con l’obiettivo di realizzare semplicemente i propri sogni.
Non desidera più emergere sugli altri piloti, ma trasmettere “fuori” le emozioni della strada.
Da questo nuovo desiderio nasce: Rally POV.
Un nuovo punto di vista sulla corsa, un nuovo modo di vivere e raccontare la gara più leggendaria del mondo.
Il viaggio attraverso il deserto come metafora del viaggio dentro sé stessi
Un racconto emozionale del Rally più famoso e duro al mondo vissuto attraverso la voce dei protagonisti italiani della Dakar 2022.