TRANSITALIA MARATHON 2023, STAGE 2
Lunedì 26 settembre, stage 2 da Città di Castello a Chianciano Terme (SI)
Partenza alle 8:00 da Città di Castello per una importante tappa che sfiorerà i 290 km attraverso le bellissime valli umbre in direzione sud fino a toccare la Regione Lazio, per poi risalire a nord verso la Provincia di Siena in Toscana.
Chianciano Terme è una delle località termali più importanti in Italia e l’arrivo sarà proprio presso la struttura Acquasanta Terme all’interno della quale ci sarà la cena serale con il briefing della tappa successiva, nella imponente sala Nervi.
La seconda sarà una tappa caratterizzata da un repentino cambio di paesaggio e di fondo in quanto il terreno che attraverseremo sarà a tratti di pietra, sabbia con trasferimenti su piccole strade asfaltate tra fino a toccare quasi la Regione Lazio prima di immergersi negli sconfinati e intatti paesaggi del basso Chianti.
STAGE 2 sarà una tappa da una grande personalità dal punto di vista del viaggio in quanto la vista dell’Appennino subirà un cambio notevole e continuo, STAGE 2 rappresenterà un ulteriore avvicinamento a STAGE 4.