TRANSITALIA MARATHON 2023, STAGE 4

STAGE 4, TRANSITALIA MARATHON.

L’arrivo a Follonica di stage 3 del giorno precedente sarà in una struttura che permetterà una logistica comoda, definiamolo quasi un “riordino di manifestazione”.

Mercoledì 27 settembre la partenza avverrà all’alba, i primi partecipanti della categoria OFF ROAD saranno in pedana di partenza alle 5:30 del mattino.

Contestualmente la categoria stradale C1/Concept partirà alle 6:30.

Avrà inizio il lungo viaggio del Transitalia Marathon 2023 con una vera e propria tappa Marathon che al km 100, attraversata la Val di Cecina, entrerà nel vivo delle maestose colline del Chianti.

Procedendo il viaggio al km 240 i partecipanti raggiungeranno le valli di Arezzo, a sud delle maestose colline casentine e si troveranno a metà della distanza che divide il mar Tirreno da cui saremo partiti, al mare Adriatico.

Dopo una sosta per riposare tappa 4 riparte in direzione EST, prima scendendo sulla Valle del Tevere per poi iniziare a risalire le silenziose montagne che raggiungeranno la Valle del Metauro nelle Marche, attraverso paesaggi silenziosi e isolati tra le decine di borghi abbandonati che la contraddistinguono.

Ci troveremo a guidare sul basso Montefeltro al km 360 circa, dove dalle successive altitudini potremo ammirare una lontana scia azzurra all’orizzonte sotto al cielo, il mare Adriatico.

Al km 400, superata la cittadina di Sassofeltrio, la tappa entrerà sulle colline romagnole e con l’altro mare davanti agli occhi scenderà dolcemente fino alla meta finale.

L’arrivo di tappa 4 e del Transitalia Marathon 2023 sarà nella perla dell’Adriatico, Riccione, la località balneare turistica più esclusiva d’Italia.

La preziosa viale Ceccarini accoglierà in festa la carovana del Transitalia Marathon 2023 dopo aver compiuto un Coast to Coast dall’alba al tramonto, dopo aver attraversato i panorami più caratteristici dell’Appennino centrale, dopo aver attraversato in piazza decine di paesi a ridosso dell’Adriatico che applauderanno i partecipanti all’arrivo del lungo viaggio.

Sarà quasi come tornare al punto di partenza, Riccione è a poche spiagge da Rimini.

L’intero chilometraggio della TAPPA 4 sarà di circa 430 km con tratti di appagante trasferimento alternati a settori di off road scorrevole e tecnico.

Le varianti di tappa denominate PLAIN e COMPLEX potranno mettere ogni partecipante a proprio agio durante il viaggio, permettendo con sicurezza di compiere un attraversamento da Mare a Mare senza nulla togliere al fascino della scoperta dei bellissimi paesaggi e luoghi storici attraversati.

Altra grande sorpresa sarà la location della cena e festa finale; il Ristorante-Music Frontemare è una eccellenza di pesce della Riviera Adriatica e ha rappresentato in passato una delle discoteche che hanno fatto la storia della Riviera Romagnola.

La festa al Frontemare sarà interamente riservata a noi e rappresenterà la perfetta atmosfera dedicata al motociclismo con possibilità di ingresso per tutti gli appassionati e pubblico e per chi vorrà si protrarrà fino a notte inoltrata con spettacoli, musica e intrattenimenti dedicati alla nona edizione dell’evento più esclusivo che c’è, il TRANSITALIA MARATHON.